Eventi - 22 dicembre 2017, 10:00

Santo Stefano al teatro del castello di Rivoli con "Sing"

Appuntamento alle 16 per la seconda edizione di "Film di Natale al Castello"

Santo Stefano al teatro del castello di Rivoli con "Sing"

Il teatro del Castello di Rivoli, in piazza Mafalda di Savoia, per il secondo anno ospita “Film di Natale al Castello”, curata da Distretto Cinema in collaborazione con il Museo d’Arte Contemporanea.

Martedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, alle 16 c’è “Sing”, diretto da Garth Jennings, prodotto da Illumination Entertainment con protagonisti animali di ogni genere e dai caratteri antropomorfi. Secondo film d'animazione originale non Disney/Pixar con il maggior incasso di sempre, e presentato in anteprima al Toronto International Film Festival, vede protagonista il il koala Buster Moon che indice una gara di talenti canori per racimolare quanto necessita per salvare il suo teatro in fallimento. All'appello rispondono vari personaggi, con alle spalle la loro vita privata: per un motivo o per l'altro, desiderano dare il meglio di sé nella competizione canora. C'è la maialina Rosita, madre stressata di 25 maialini, Meena, un'elefantessa adolescente molto timida, Johnny, un gorilla di montagna adolescente e cantante nato, Ash, un'istrice femmina che vuole formare una band con il suo fidanzato Lance, e Mike, un topo bianco artista di strada. E' già stato annunciato un sequel del cartoon, programmato per il 2020.

Sabato 6 gennaio, Epifania, alle 16 è la volta de “La tartaruga rossa”, cartoon presentato al Festival di Cannes del 2016 dove ha vinto il Premio speciale "Un Certain Regard". Diretto da Michaël Dudok de Wit, è una coproduzione tra diverse società situate in Francia, Belgio e Giappone ed è privo di dialoghi: si è anche aggiudicato l'Annie Awards come miglior film d’animazione indipendente. E' la storia di un uomo che fa naufragio su un'isola e della tartaruga rossa che incontra.

Rivoli, negli stessi giorni, ospita anche il Villaggio di Babbo Natale organizzato da Turismovest e distribuito su tutto il centro storico fino al 6 gennaio: il castello diventa, dunque, simbolico arrivo del Villaggio con questa piccola rassegna.

Ingresso (per tutti i titoli) 5 euro adulti. Over 65 e under 17 pagano 4 euro. Inizio film ore 16.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU