Si esibirà nella serata di oggi, venerdì 12 gennaio, al Bunker di via Paganini 1, uno dei dj e producer più importanti e desiderati del panorama underground contemporaneo: Raresh.
Fondatore, insieme a Rhadoo e Petre Inspirescu, dell’etichetta romena [a:rpia:r] – un set di dj che, nell’ultimo decennio, ha dato origine a una vera e propria rivoluzione nella geografia della musica elettronica attuale –, Raresh spicca per la sua natura che segue la filosofia del “poche parole, tanti fatti”, e trova massima espressione direttamente sul dancefloor.
Raresh nasce a Bacau, Romania, più di 30 anni fa, e la scena del clubbing lo affascina già quindicenne, quando inizia a suonare in un piccolo locale della città e dà inizio, così, alla sua ascesa nel mondo dei giradischi. Spostatosi a Bucarest, comincia a partecipare agli eventi del Sunrise e a condividere la console con dj del calibro di Richie Hawtin, Magda, Steve Bug, Ricardo Villalobos, Josh Wink, Pascal FEOS, Troy Pierce, Marc Houle, Pier Bucci, Tobi Neumann e molti altri.
Nel 2007, come accennato, insieme a Rhadoo e Petre Inspirescu, fonda l’etichetta musicale [a:rpia:r], la cui attività ha portato ognuno di essi all’apice della scena del clubbing, affermandoli tra i più amati dj rumeni.
Con esibizioni in tutto il mondo, distribuzioni e una forte etichetta, Raresh gode ora di tutto il supporto e di una totale ammirazione da parte del mondo musicale dell’elettronica e dei suoi fruitori, e si esibirà stasera insieme ai dj torinesi Emiliano Comollo e Mattia Corrado, nell’evento organizzato da We Play The Music We Love.