Il 2018 è appena iniziato, e non c’è modo migliore per inaugurarlo se non un viaggio. È arrivato il momento di partire per una nuova tappa del Cookin’ World Tour di Cookin’ Factory, lo spazio di Via Savonarola 2M a Torino in cui l’intreccio tra cucina, arte, fotografia e passione per il viaggio dà vita ad alchimie sempre nuove e intriganti.
Venerdì 26 gennaio alle 19.30 a Cookin’ Factory si parte per Cookin’ Turkish: in collaborazione con il MAO – Museo di Arte Orientale – e il Consolato Turco di Torino, verremo catapultati in un attimo nelle atmosfere e nei profumi di una cultura millenaria, tuffandoci nella storia della cucina turca e in tanti nuovi sapori, tutti da provare e apprezzare.
Ad accompagnare il viaggio e renderlo indimenticabile, la musica dal vivo dell’ÜsküB Ensemble.
Claudia Fraschini, Chef e motore di Cookin’ Factory e il Dottor Generoso Urciuoli del MAO ci guideranno nei sapori e nella storia della cucina turca, una raffinata fusione delle cucine di Asia Centrale, Medio Oriente, Balcani , Mediterraneo e Caucaso.
Per partecipare a Cookin’ Turkish è indispensabile la prenotazione sul sito www.cookinfactory.com. Il costo è di € 25 in caso di pagamento online e di € 30 se si desidera pagare in loco.