Calcio - 17 gennaio 2018, 07:55

(VIDEO) Corneliano Roero-Denso 1-0, il rigore apre il dibattito. I torinesi: "Ci restano molti dubbi"

La Denso va ko ancora una volta per un penalty fischiato contro. Il ds Macchi: "Vorremmo essere più tutelati"

(VIDEO) Corneliano Roero-Denso 1-0, il rigore apre il dibattito. I torinesi: "Ci restano molti dubbi"

CORNELIANO ROERO-DENSO 1-0 - Eccellenza B

Corneliano Roero: Corradino, Romano, Nota, Busato, Boschiero, Rubin, Manasiev, Gancitano, Di Santo, Erbini, Caristo. Sostituzioni: Rosso per Caristo (25' st ), Gatti per Gancitano (30' st), Ciliberti per Di Santo (47' st). A disp.: Sculeac, Iannarella, Morone, Colletta. All.: Telesca.

Denso: De Miglio, Multari, Benedetti, Esposito, De Grassi, Bustreo, Costante, Battaglia, Trapani, Fascio, Favale. Sostituzioni: Shtembari per Trapani (25' st), Viola per Costante (25' st), Oddenino per Benedetti (40' st). A disp.: Erdely, Ronco, Pupillo. All.: Panetta.

Arbitro: Umbrella di Nichelino.

Rete: 21' st rig. Erbini.

Espulsi: 15' st Boschiero, 45' st Degrassi.

Un rigore dalle mille interpretazioni ha deciso Corneliano Roero-Denso 1-0 domenica in Eccellenza B. Abbiamo recuperato le immagini: c'è chi sostiene che sia un penalty molto generoso e che Di Santo vada a sbattere contro il difensore, chi ritiene che la dinamica sia lontana dal caratterizzare una situazione da punire con la massima punizione e chi, invece, considera falloso l'intervento del difensore della Denso sul puntero roerino Di Santo. Il "bello" del calcio.

ECCO L'INTERVENTO PUNITO CON IL RIGORE

(clicca "schermo intero" su Youtube per una migliore visualizzazione)

Il ds della Denso Giuseppe Macchi: "A noi restano molti dubbi. A nostro avviso non è un rigore solare e si presta a varie interpretazioni. Riguardando bene le immagini dopo l'ultimo tocco del pallone di Di Santo il nostro difensore ha già preso posizione ed è l'attaccante ad andargli a sbattere contro. Detto ciò vorremmo essere maggiormente tutelati perchè il numero di rigori fischiati contro di noi sta diventando eccessivo e tante situazioni, come all'andata sempre contro il Corneliano Roero, sono poco chiare. Come sempre la nostra società resta lontana da polemiche, insinuazioni e lamentele a livello giornalistico, ma notiamo che molti altri club non si tirano indietro e non vorremo per questo, essendo una neopromossa, restare soltanto in silenzio a guardare. Questa volta era doveroso almeno esprimere i nostri dubbi e non vogliamo neanche parlare più di tanto della strana espulsione del mister e del suo vice dopo pochissimi minuti di gioco".

Un punto sulla stagione: "I punti sono 21 in 19 giornate, che ad oggi significa restare dentro la griglia playout ma devo dire che la squadra sta esprimendo un bel gioco. Alcuni episodi sono spesso girati storti, credo che la Denso meriti una classifica migliore. In campo non si buttano mai via palloni, si gioca con qualità e grinta e anche contro il Corneliano Roero abbiamo spesso messo in difficoltà il portiere Corradino. In attacco abbiamo perso Dalla Costa, ma è arrivato Trapani che nonostante il salto dalla Prima Categoria sta facendo molto bene ed ha anche segnato un gol. Abbiamo molta fiducia in lui. Adesso testa all'Alpignano. Vincere significherà sorpassarli e abbiamo dimostrato di potercela giocare contro chiunque".

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=22%26giornata=20&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato22').append(data['contents']); }); }); </script>

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU