Eventi - 18 gennaio 2018, 15:49

Gli "spalancati spazi" poetici di Claudio Pozzani arrivano a Torino

Domani, 19 gennaio, alle 18, al Circolo dei Lettori

Gli "spalancati spazi" poetici di Claudio Pozzani arrivano a Torino

Domani alle 18, alla sala gioco del Circolo dei Lettori (Via Bogino 9), avrà luogo la presentazione del volume "Spalancati spazi - poesie 1995-2016", antologia poetica di Claudio Pozzani edita da Passigli. L'incontro è organizzato in collaborazione con il Premio InediTO - Colline di Torino partner del Festival Internazionale di Poesia "Parole Spalancate" di Genova. Presenta Valerio Vigliaturo.

"Spalancati spazi" è il volume che raccoglie il meglio della produzione poetica di Claudio Pozzani, attivo da oltre 30 anni nel campo della cultura e della letteratura sia come autore che come organizzatore di eventi internazionali. Questa raccolta arriva dopo numerosi suoi libri pubblicati in oltre 10 Paesi mondiali e l'ottimo riscontro del libro-CD "La marcia dell'ombra", restato a lungo nelle classifiche di preferenza delle radio indipendenti italiane.

"Ho sempre dato la priorità alla dimensione orale e quindi alle letture dal vivo - dice Pozzani - e penso sia giusto che ora, dopo centinaia di reading in giro per il mondo, arrivi un libro antologico pubblicato da un editore importante come Passigli. E' un po' come avveniva una volta nella musica rock, dove gli artisti facevano anni di concerti prima di approdare al disco. Nel frattempo ho avuto il piacere e l'onore di essere tradotto in molte lingue e pubblicato in diversi Paesi stranieri che, spesso, hanno una maggiore sensibilità verso la poesia rispetto all'Italia. In questo libro c'è tutto me stesso, corpo e anima. e un percorso che è molto più lungo dei 20 anni presi in considerazione ed è fatto di incontri incredibili, viaggi, esperienze, avventure, spettacoli".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU