La mostra J’Arrive. Napoleone Bonaparte, i cinque volti del trionfo, organizzata da Next Exhibition in collaborazione con Showbees e con la Fondation Napoléon a Palazzo Cavour, dopo aver conquistato tantissimi appassionati e curiosi negli ultimi mesi, è prorogata fino al 4 febbraio 2018.
Dal 28 ottobre 2017 sono stati oltre 20.000 i visitatori che hanno scelto questa grande mostra – che è stata visitata da 700 mila visitatori a San Paolo (Brasile), Astana (Kazakistan) e Melbourne (Australia) – che celebra la figura di uno dei personaggi più famosi della storia, indissolubilmente legato a Torino e al Piemonte, terre di importanti vicende storiche, come la grande vittoria di Marengo nel giugno 1800 e il lungo soggiorno alla Reggia di Stupinigi insieme alla consorte Giuseppina nel 1805.
Tanti, naturalmente, i visitatori torinesi. Ma tantissimi anche i turisti che approfittando delle vacanze natalizie e di fine anno, hanno scelto di vedere la straordinaria collezione di oggetti originali dell’epoca e personali di Napoleone. Armi, uniformi, documenti, effetti personali che evocano diversi aspetti della vita del condottiero, dai trionfi militari alla sua vita strettamente intima e privata, restituendo un quadro a tutto tondo della società e del costume dell’età napoleonica.
Una mostra che si trasforma in una vera e propria esperienza di viaggio attraverso le cinque fasi dell’ascesa militare, politica e personale di Napoleone, cinque facce di un percorso straordinario che includono anche quella finale dell’esilio.
PREVENDITA BIGLIETTI MOSTRA
Intero: 12 euro
Ridotto generico (dai 3 ai 12 anni, over 65 anni e partners): 10 euro
Ridotto gruppi (per un minimo di 25 persone): 8 euro
Ridotto scuole (per un minimo di 15 alunni): 6 euro
I bambini al di sotto dei 3 anni non pagano. I disabili entrano con biglietto ridotto e accompagnatore gratuito.
ORARI DELLA MOSTRA
Lunedì: CHIUSO
Da martedì a venerdì: 9 - 12:30 / 14:30 – 18
Sabato: 10 – 19 continuato
Domenica: 10 – 18 continuato
MAGGIORI INFORMAZIONI
chiamando il numero 011.19214730 durante gli orari di apertura della mostra