Politica - 25 gennaio 2018, 14:40

Pd, Nino Boeti non sarà candidato: "Sosterrò Stefano Esposito"

Il vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte ha fatto la sua scelta, come si può intuire dal suo endorsement per il senatore dem

Pd, Nino Boeti non sarà candidato: "Sosterrò Stefano Esposito"

Nino Boeti non sarà candidato nel torinese per il Pd alle elezioni nazionali e i Radicali vogliono una rappresentanza adeguata su Torino e Provincia, dopo l'alleanza stretta nel centro sinistra tra Emma Bonino e Matteo Renzi. 

A poche ore dalla scadenza della consegna delle liste per le consultazioni del 4 marzo, appare sempre più evidente che i giochi non sono ancora chiusi. La situazione è in continuazione evoluzione, come testimonia l'endorsement del vicepresidente del consiglio regionale per il senatore dem Stefano Esposito. 

"Personalmente", evidenzia Boeti, "non sono disponibile a sostenere altri candidati. Grazie  ad Esposito è stato possibile ottenere il finanziamento che consentirà di completare la linea 1 della metropolitana da Collegno a Rivoli."

Se Esposito viene dunque considerato espressione del territorio da Boeti ed i sindaci dell'area, pronti quindi ad esporsi in prima persona per fare campagna elettorale per lui, altrettanto non si può dire di Silvio Viale. Secondo i rumors dell'ultima ora l'ex consigliere dei Radicali potrebbe essere inserito in lista in questo collegio. Un nome però che :"a Rivoli non c’entra niente.", come chiarisce il vicepresidente del consiglio regionale.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU