Attualità - 31 gennaio 2018, 17:17

Gruppo Abele e Abit assieme per lanciare il progetto "abbraccia una mamma"

A favore di 80 nuclei mamma-bambino in situazioni di disagio e vulnerabilità: saranno forniti "pacchi spesa" contenenti prodotti lattiero caseari

Gruppo Abele e Abit assieme per lanciare il progetto "abbraccia una mamma"

Abit, storico marchio del latte piemontese, assieme al Gruppo Abele hanno deciso di lanciare per i prossimi tre anni il progetto "Abbraccia una mamma", a favore di 80 nuclei mamma-bambino del torinese che vivono in situazioni di disagio.

Sono previste una serie di azioni che vanno dalla fornitura - due volte a settimana - di "pacchi spesa" contenenti prodotti lattiero caseari all'organizzazione di corsi di formazione indirizzati alle mamme, utili per un loro eventuale inserimento nel mondo del lavoro, all'allestimento di spazio giochi con sala merenda e bagni per i bambini che frequentano il Gruppo Abele.

Il logo "Abbraccia una mamma" è impresso sui cartoni del latte e sui prodotti Abit: "un marchio che parla - secondo don Ciotti - dà voce a chi viene messo ai margini". E da sempre il Gruppo Abele vuole dar voce ed essere accanto a chi troppo spesso viene dimenticato.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU