Domenica 11 febbraio, alle 15.30, la Fondazione Cosso proporrà per i più piccoli "Carnevale con Fausto Melotti", una divertente attività alla scoperta della mostra, in occasione della Festa di Carnevale.
L'attività è pensata per i bimbi dai cinque agli undici anni. Per i più piccoli è richiesta la presenza di un genitore. La prenotazione è obbligatoria entro venerdì 9, alle ore 18 al numero telefonico 0121.502761, e-mail prenotazioni@fondazionecosso.it.
Per gli accompagnatori è previsto l'ingresso ridotto alla mostra. Per le famiglie che desiderano visitare la mostra, a prescindere dall'attività, ricordiamo lo speciale allestimento didattico "Da un metro in giù" e "Il gioco dell'arte", il libretto appositamente creato per questo progetto espositivo.
Mercoledì 14 febbraio, dalle 18 alle 23, la Fondazione Cosso propone invece un’apertura straordinaria serale della mostra “Fausto Melotti. Quando la musica diventa scultura”, in occasione della Festa di San Valentino. La mostra sarà visitabile oltre il normale orario di visita, avvolti nella magica atmosfera della Festa, circondati dal Parco addormentato e dai suoi piccoli animali.
Alle coppie che decideranno di trascorrere la Festa degli innamorati nelle romantiche sale del Castello di Miradolo sarà riservato un ingresso 2x1 alla mostra: presentandosi in coppia presso la biglietteria si avrà diritto a un ingresso omaggio, ogni due persone.
Per chi lo desidera è sempre disponibile presso la biglietteria del Castello il servizio di audio guida per la visita della mostra con contenuti audio inediti, guidati dalla voce di Francesco Poli, curatore della mostra. Approfondimenti, suggestioni e curiosità renderanno la visita un vero percorso di scoperta.
Per le famiglie con bambini che scelgono di trascorrere la Festa di San Valentino tutti insieme la mostra si presta a una visita con i più piccoli grazie all’allestimento didattico Da un metro in giù e al libretto didattico Il Gioco dell’arte ideati e realizzati dalla Fondazione Cosso appositamente per questa mostra. Giochi, indovinelli e spunti di approfondimento non mancheranno per tutta la famiglia, da un metro in giù!
Dalle 18.30 alle 22.30, per completare la visita, ci sarà la possibilità di degustare, su prenotazione, le prelibatezze dolci e salate dell’Antica Pasticceria Castino presso la Caffetteria del Castello. La prenotazione è obbligatoria entro lunedì 12, alle ore 18, al n° 0121.502761 e-mail prenotazioni@fondazionecosso.it
Ecco le proposte selezionate per la Festa di San Valentino:
Aperitivo al Castello, per fare insieme un brindisi accompagnato da una selezione della migliore pasticceria fresca salata della storica Pasticceria.
Dolce degustazione al Castello a base di prelibatezze dolci Castino come cioccolata calda artigianale, crema allo zabaione, selezione di biscottini e un calice di vino.
Mercoledì 14 febbraio
Ore 18.00-23.00
Ingresso 2x1 alla mostra per le coppie (1 ingresso omaggio ogni 2 persone che si presenteranno in coppia)
Non è necessaria la prenotazione.
Aperitivo al Castello e Dolce degustazione Dalle 18.30 alle 22.30 Costo: 8 euro aperitivo, 10 euro dolce assaggio Prenotazione obbligatoria entro lunedì 12, alle ore 18, al n° 0121.502761 e-mail prenotazioni@fondazionecosso.it





