Eventi - 06 febbraio 2018, 13:50

Il capolavoro di Giovenone conquista Reale Mutua e la Pinacoteca dell’Accademia Albertina

La Compagnia assicurativa torinese, Capogruppo di Reale Group, conferma il proprio supporto alla cultura, sostenendo la mostra sul pittore piemontese

Il capolavoro di Giovenone conquista Reale Mutua e la Pinacoteca dell’Accademia Albertina

Reale Mutua supporta nuovamente la Pinacoteca dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, offrendo i propri servizi assicurativi in occasione della mostra “Giovenone. Un capolavoro ritrovato”, dedicata al pittore vercellese, maggiore interprete del rinascimento piemontese.

Nella prestigiosa cornice della Pinacoteca, dal 7 al 25 febbraio 2018, sarà esposto per la prima volta al pubblico l'inedito capolavoro di Gerolamo Giovenone "L'Adorazione del Bambino con i Santi Francesco d'Assisi e Antonio da Padova". L’opera sarà il centro di un ricco percorso espositivo che accompagnerà il visitatore nella scoperta, nella lettura e nell'interpretazione del capolavoro ritrovato.

 

«Ancora una volta siamo vicini alle manifestazioni artistiche e culturali del nostro territorio, al fine di contribuire ad accrescere il ruolo di polo della cultura, a livello nazionale e non solo, della nostra regione – ha dichiarato Carlo Enrico de Fernex, Responsabile Comunicazione Istituzionale di Reale Mutua – Siamo pertanto lieti di essere nuovamente a fianco dell’Accademia Albertina, una tra le più antiche e autorevoli Istituzioni di formazione artistica italiane».

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU