La Fondazione Arezzo Wave Italia, Arezzo Wave Network e la Città di Torino indicono il concorso STATI GENERALI DEL ROCK - AREZZO WAVE BAND 2018
Il concorso è rivolto a tutte le band di qualsiasi genere musicale con almeno la metà dei componenti di nazionalità italiana. Sono escluse tutte le produzioni discografiche realizzate da major o da loro etichette. Non possono partecipare i gruppi che abbiano già vinto un’edizione del concorso. Le giurie con i responsabili regionali selezioneranno i migliori gruppi per le selezioni live e le successive finali regionali che si svolgeranno tra marzo e maggio 2018.
Iscrizione gratuita online e aperto a tutti i generi musicali. Vuoi suonare nei festival più importanti d’Italia e d’Europa? Iscriviti gratuitamente ad Arezzo Wave Contest 2018 e potrai suonare nei nostri festival amici in Italia:
Rockin’1000 – Collisioni – Home Festival – Pollino – Metaponto – SMIAF San Marino e in collaborazione con KeepOn: Albori Music Festival – Suoni di Marca – Eco Sound Fest – Nuove Impressioni – Mish Mash Festival – Cinzella Festival
Questi i Festival europei dove hanno suonato le band di Arezzo Wave 2017 e dove potranno esibirsi i vincitori 2018: Eurosonic Groningen – MAMA Parigi – MIL Lisbona – BIME Bilbao.
REGOLAMENTO, PARTECIPANTI E DATE DI SELEZIONE E MODALITA’ DI ISCRIZIONE vai su: www.arezzowave.com/concorso-arezzo-wave-band-2018/
Compila il form e carica online il seguente materiale:
– biografia e foto (formato orizzontale) del gruppo/artista
– 2 brani originali attraverso il link a Youtube, Soundcloud, Vimeo, ecc. e relativi testi delle
canzoni
– scheda tecnica del gruppo/artista
L'ISCRIZIONE E' COMPLETAMENTE GRATUITA
La corretta compilazione dell'iscrizione online è l’UNICA modalità valida di iscrizione.
MODALITA` DI SELEZIONE: Tra tutti i partecipanti la giuria regionale selezionerà, tramite l'ascolto dei brani inviati, i 20 migliori gruppi che parteciperanno alla rassegna STATI GENERALI DEL ROCK, che si terrà sul territorio regionale e valida come selezione live, durante la quale verranno scelti i gruppi che accederanno alla FINALE REGIONALE prevista nel periodo compreso tra marzo e maggio 2018.
Le performance live avranno una durata compresa tra un minimo di 15 e un massimo di 20
minuti.
Il vincitore della FINALE REGIONALE potrà accedere alla FINALE NAZIONALE e avrà la possibilità di utilizzare il marchio Best Arezzo Wave Band 2018 per un anno oltre a partecipare all'assegnazione dei premi nazionali. Arezzo Wave Music School Powered by Skuola.net Se il tuo gruppo è formato da under 35 con almeno 1 componente iscritto alle scuole medie superiori italiane può partecipare a questa ulteriore categoria del contest di Arezzo Wave. In questo caso è sufficiente presentare anche un solo brano inedito. Arezzo Wave Ius Soli in collaborazione con Regione Toscana Se all’interno della tua band vi è almeno un componente di seconda generazione (nato in Italia da genitori stranieri) il gruppo potrà avere accesso anche a questa categoria del contest. E’ sufficiente almeno un brano inedito.
Per Arezzo Wave la musica non ha frontiere!