Il segretario nazionale di Sinistra Italiana e capolista di Liberi e Uguali per la Camera, Nicola Fratoianni, sarà a Torino e in Piemonte oggi, mercoledì 14, e domani, giovedì 15 febbraio.
Tra le iniziative più importanti per il 14 febbraio: alle 18, a Torino presso la Sala dell'Antico Macello via Matteo Pescatore 7, Fratoianni concluderà la manifestazione "Aperta a tutti, una proposta politica per scuola e Università". Intervengono Igor Piotto segretario Flc Cgil Piemonte, i docenti Magda Ferraris, Iacopo Rosatelli, Marco Mariano, Giulia Boggio Marzet, la rappresentante studentesca Carolina Verdi, la responsabile nazionale scuola di SI Claudia Pratelli.
Alle 21 Fratoianni sarà invece a Vercelli "Lavoro e Ambiente, come fermare lo sfruttamento". Intervengono Claudio De Marchi, Piergiorgio Comella, Marco Rossi, Pina Muscariello.
Domani, giovedì 15 febbraio, nell’ambito della campagna di ascolto sulla scuola, Fratoianni, dopo essere stato nei giorni davanti al liceo Regina Margherita, incontrerà i docenti e i genitori della scuola primaria Tommaseo in via dei Mille 15 dalle ore 8.15 in poi.
Alle ore 18, Fratoianni interverrà poi a Torino presso SOMS De Amicis in Corso Casale 134 all’iniziativa “Spezziamo catene e braccialetti. Tra cottimo e gratuità, come fermare lo sfruttamento” con Sergio Cofferati, Marco Grimaldi, Giorgio Viarengo, Silvia De Francia coordinamento precari UniTo , Germana Canali Filcams Cgil.
Infine alle ore 21 a Grugliasco presso la Sala Consiliare, via Matteotti 50: “Quando è troppo è troppo- Corbyn, Sanders e le prospettive della sinistra italiana”. Con Fratoianni, i candidati di Leu Giorgio Airaudo e Silvana Accossato, Rosa Fioravante.