Il “Grande Bardo” rivive sul palcoscenico del Cecchi Point, in uno spettacolo di improvvisazione teatrale dedicato a smentire chi pensa che Shakespeare sia un tipo altisonante e borioso. Dame, cavalieri, re e regine, loschi cortigiani, consiglieri malfidati, serve impertinenti, paggi intraprendenti sono solo alcuni dei protagonisti delle storie inedite raccontate alla maniera shakespeariana dagli attori e le attrici della Compagnia Quinta Tinta.
Shakespeare in laugh è uno spettacolo pensato per piacere, innanzitutto, a William Shakespeare. Una long form che mescola il linguaggio e il mondo elisabettiano ai modi e all’energia del teatro di improvvisazione. L’approccio è rispettoso della materia ma libero nell’espressione. La domanda che gli attori e le attrici si pongono è: cosa farebbe Shakespeare con i suggerimenti dati dal pubblico?
Sergio Sasso, Lara Mottola, Carmen Maimone, Daniela Lusso, Roberto Garelli, Stefano Gorno e Simona Guandalini sono gli attori e le attrici di Quinta Tinta che si trasformano in teatranti e saltimbanchi alle prese con un copione che nasce all’istante, come vuole la tradizione dell’improvvisazione teatrale. Il risultato è uno show poetico e imprevedibile, con esiti sorprendenti e a volte surreali, che offre momenti di comicità leggera o di forte intensità drammatica come nelle migliori opere di William Shakespeare.
"Shakespeare in laugh" è uno spettacolo originale della Compagnia Quinta Tinta, nato dal progetto “L’inedito” di Improteatro realizzato con Alan Cox e Sean McCann, attori improvvisatori della Royal Shakespeare Company di Londra. Costo dei biglietti: intero 10 euro, ridotto 7 euro.