Viabilità e trasporti - 15 febbraio 2018, 18:10

Infra.To replica a Forza Italia: "Finanziato prolungamento della metro fino a Cascina Vica"

“In ragione della copertura finanziaria la Società Infratrasporti.To srl sta predisponendo la documentazione per avviare la gara d’appalto per l’affidamento della progettazione esecutiva dell’opera”

Infra.To replica a Forza Italia: "Finanziato prolungamento della metro fino a Cascina Vica"

Il Ministero delle Infrastrutture ha finanziato la tratta Collegno-Cascina Vica della linea metro 1. A dirlo è Infra.To, società di progettazione e realizzazione delle infrastrutture, in una lettera inviata questa mattina al Comune di Rivoli per smentire con forza le affermazioni del gruppo consigliare di Forza Italia.

I consiglieri comunali azzurri Francesco Senatore e Alfonso Lettieri in una nota avevano infatti scritto che: “il prolungamento sino a Cascine Vica non è ancora finanziato e la Metro sino a Rivoli Centro rimane un sogno”, accusando anche il Partito Democratico di propaganda elettorale.

La tratta Collegno-Cascine Vica ha un costo complessivo di oltre 304 milioni di euro. “Con decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti n.587 del 22/12/17”, spiega Infra. To, “è stata assegnata una quota di finanziamento pari a 148,14 milioni di euro per la realizzazione del 2° lotto funzionale dell’intervento (quello di Collegno Centro-Cascina Vica ndr)”.

“In ragione della copertura finanziaria”, prosegue, “la Società Infratrasporti.To srl sta predisponendo la documentazione per avviare la gara d’appalto per l’affidamento della progettazione esecutiva dell’opera”.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU