- 15 febbraio 2018, 18:02

PyeongChang 2018: a sorpresa Marta Bassino sarà al via anche dello Slalom Speciale olimpico

Nella notte verrà recuperato lo slalom che non si è disputato due giorni fa. I tecnici italiani hanno aggiunto alla lista dei partenti anche la cuneese che scenderà con il 54

Marta Bassino

Marta Bassino

Dopo il quinto posto nel gigante disputato questa mattina, Marta Bassino sarà al via anche nello slalom speciale di domani. La borgarina non era presente nella lista delle partenti di questa gara, che avrebbe dovuto disputarsi mercoledì, ma il rinvio a venerdì, quindi dopo lo slalom gigante, ha permesso ai tecnici azzurri di aggiungerla al terzetto italiano già previsto, formato da Chiara Costazza, Irene Curtoni e Manuela Moelgg.

In carriera Marta Bassino non è mai riuscita a qualificarsi per la seconda manche in Coppa del Mondo concludendo la prima discesa tra le prime trenta. In questo caso, se non dovesse uscire nella prima manche, la vedremmo nella seconda in qualunque caso perché tutte le atlete partecipano poi alla seconda discesa.

La cuneese sarà in pista soprattutto per allenarsi in vista della combinata alpina della prossima settimana nella quale, dopo il secondo posto ottenuto in questa specialità a Lenzerheide. Partirà con il numero 54 tra l'argentina Nicole Gastaldi e la statunitense Merryweather. Le altre azzurre al via: 9 Costazza, 14 Curtoni, 28 Moelgg.

La prima manche partirà alle 2 italiane (10 in Corea del Sud), la seconda alle 5.15 italiane (13.15 in Corea del Sud).

G.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU