Da oggi sino all’11 maggio sarà possibile presentare domanda per chiedere una casa “popolare”. Il Comune di Torino ha infatti indetto un bando generale per la raccolta dei moduli che, per il prossimo quadriennio, consentiranno di definire le graduatorie finalizzate all’assegnazione in città degli alloggi di edilizia sociale.
Per partecipare al bando occorre essere residenti oppure lavorare a Torino da almeno tre anni continuativi, avere un reddito Isee non superiore a 21.034,41 euro (obbligatorio presentare l’ISEE 2018 rilasciata dai CAAF ndr) e non essere proprietari di un alloggio adeguato per dimensioni e caratteristiche alle esigenze del nucleo familiare.
Le domande di partecipazione al Bando generale dovranno essere compilate su moduli predisposti dal Comune, che saranno distribuiti gratuitamente dal 19 febbraio presso le sedi di ogni Circoscrizione, il centro di raccolta di corso Peschiera 193, i servizi Informacittà e Urp di piazza Palazzo di città 9/A e la sede ATC in corso Dante 14. I moduli saranno, inoltre, reperibili sul sito web della Città all’indirizzo www.comune.torino.it/informacasa.
La domanda deve essere compilata dal richiedente esclusivamente sui moduli predisposti dal Comune, firmata e munita di marca da bollo da 16.00 Euro per poi essere consegnata entro l’11 maggio 2018 presso il "CENTRO DI RACCOLTA" sito in corso Peschiera n. 193 dal lunedì al giovedì dalle ore 8:30 alle ore 15:30, il venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:00.