Cinquanta ragazzi e ragazze appassionati di sport sono stati selezionati tra le scuole presenti sul territorio della Circoscrizione 7. A partire da martedì 27 febbraio, tra le 17 e le 18, saranno loro a partecipare al corso di Atletica leggera – gratuitamente – tenuto dall’associazione Safatletica all’interno della Palestra Cecchi (via Cecchi 14).
Si tratta del Progetto Talento, iniziativa patrocinata dalla 7 e sviluppata da Safatletica Torino attraverso il progetto “Sport a scuola”. Fino al 31 maggio, i ragazzi selezionati per questa iniziativa si ritroveranno ogni martedì e giovedì, seguiti dallo staff tecnico dell’associazione, in un percorso di crescita sportiva e umana.
“Siamo convinti – ha affermato Nando D’Apice, coordinatore allo sport della Circoscrizione 7 – che attraverso lo sport sia possibile arrivare ad una più veloce interazione tra persone con profili culturali e esperienze diverse”.
“Grazie all’approvazione nel 2016 della Legge sulla cittadinanza sportiva – ha aggiunto Luca Deri, presidente della 7 – le società sportive possono tesserare i minorenni anche non cittadini italiani, perché residenti in Italia dall’età di dieci anni. In questo modo tutti i ragazzi, a prescindere dallo status anagrafico, possono partecipare ai tornei sportivi facendoli sentire parte attiva della comunità”.