Sabato 3 marzo alle ore 21 e domenica 4 alle ore 17, al Teatro Colosseo di Torino, riecco una grande artista italiana. Dopo oltre dieci anni, CLAUDIA CARDINALE torna in teatro con la versione al femminile de LA STRANA COPPIA, la nota pièce scritta da Neil Simon, e interpretata sul grande schermo dal celebre duo Jack Lemmon e Walter Matthau.
Un omaggio a Pasquale Squitieri, regista e sceneggiatore recentemente scomparso, che per primo aveva creduto in questo progetto. Lo spettacolo racconta la grande forza che l’amore ha di unire e non separare, portando in scena una vera “strana coppia” come CLAUDIA CARDINALE e OTTAVIA FUSCO, i due grandi amori della vita di Squitieri: la sua storica compagna di vita e la sua ultima moglie.
Giovedì 8, alle ore 21, appuntamento invece con A night in Kinshasa. FEDERICO BUFFA, volto noto del giornalismo italiano, torna al Teatro Colosseo con un'intensa storia di sport e di vita. Novantacinque minuti per entrare con parole ed emozioni nel match di boxe del millennio, lo scontro fra Muhammad Ali e George Foreman per il titolo mondiale dei pesi massimi.
Disputato il 30 ottobre 1974 a Kinshasa, l'incontro non è un semplice evento sportivo, ma un episodio di riscatto sociale. Ali torna nella terra dei suoi avi, oppressa dalla dittatura, e diventa un simbolo di libertà e di speranza per il futuro. A NIGHT IN KINSHASA presenta una narrazione sincopata, tenuta “sulle corde” da una serrata partitura musicale eseguita dal vivo.