Eventi - 22 febbraio 2018, 14:55

A Sauze d’Oulx sabato 3 marzo una giornata per la tutela del leopardo delle nevi

DYNAFIT, azienda leader degli sport endurance di montagna, organizza la nona edizione dell’International Snow Leopard Day, a sostegno dei leopardi delle nevi, minacciati di estinzione

A Sauze d’Oulx sabato 3 marzo una giornata per la tutela del leopardo delle nevi

Sugli sci per il leopardo delle nevi: il 3 marzo 2018 DYNAFIT, azienda leader nel mondo degli sport endurance di montagna, organizza la nona edizione dell’International Snow Leopard Day, a sostegno dei leopardi delle nevi, minacciati di estinzione.

Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno, con una raccolta totale di 967.619 metri di dislivello, convertiti in 10.000 Euro di donazione, anche quest’anno l’appuntamento si terrà contemporaneamente in sette diversi paesi, per dare la possibilità di raccogliere metri di dislivello su percorsi prestabiliti a beneficio della Snow Leopard Trust.
Il progetto farà tappa in Italia a Sauze d’Oulx grazie al supporto dell'atleta Dynafit Simone Eydallin. Tutti sono invitati a partecipare, agonisti o semplici appassionati, con l’obiettivo di raccoglie metri di dislivello a sostegno di un programma comunitario per i guardiaparchi in Pakistan, perché si impegnino per la salvaguardia dei leopardi delle nevi.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU