- 24 febbraio 2018, 15:05

Esordio assoluto per la Coppa Piemonte di pallanuoto

La prima giornata, giocata giovedì sera, ha fatto segnare le vittorie di Torino 81e Sa-Fa 2000

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

La principale novità per quanto riguarda la stagione 2017/2018 della pallanuoto regionale è la Coppa Piemonte, torneo aperto ad agonisti e master introdotto quest'anno dal nostro Comitato Regionale.

La competizione è pensata in particolare per gli atleti più giovani, come tappa intermedia prima dell'ingresso nelle prime squadre delle rispettive società; ed è stata ideata anche per gli atleti più esperti, come opportunità di competizione e divertimento.

In generale è rivolta a tutti coloro (tesserati) che praticano la pallanuoto, come agonisti o semplici appassionati. Sono cinque le società della nostra regione iscritte alla Coppa Piemonte: Waterpolo Novara, Dinamica, Torino 81, Sa-Fa 2000 e Polisportiva UISP River Borgaro.

Il calendario è stato ufficializzato nei giorni scorsi e si è aperto giovedì sera con gli incontri della prima giornata. Due i match in programma, entrambi al Palazzo del Nuoto di Torino: nel primo la Torino 81 ha superato 16-9 la Dinamica, nel secondo la Sa-Fa 2000 ha battuto 11-6 il River Borgaro (turno di riposo per Waterpolo Novara).

Al di là dei risultati è da sottolineare l'ottimo spirito con cui le squadre hanno affrontato i primi impegni: agonismo e competizione senza dubbio, ma altrettanta correttezza dentro e fuori dall'acqua.

La seconda giornata si giocherà tra martedì 27 febbraio e sabato 3 marzo, poi la Coppa Piemonte continuerà con sfide di andata e ritorno, per un totale di dieci partite per ogni squadra, l'ultima delle quali in programma il 12 maggio.

Conclusa la Coppa, Waterpolo Novara e River Borgaro disputeranno insieme alla Dynamic Sport di Biella il campionato regionale di Promozione; la vincitrice accederà poi alla fase interregionale del campionato Promozione.

R.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU