L'assenza di una parola accende la polemica in Sala Rossa. Oggi in consiglio comunale il Presidente Fabio Versaci è intervenuto sugli scontri che si sono svolti giovedì scorso a Torino, esprimendo a nome del Consiglio Comunale di Torino :"ferma condanna nei confronti di coloro che si sono resi responsabili di tali incidenti e la piena solidarietà agli agenti feriti".
Un frase concordata prima dell'inizio del consiglio comunale durante la conferenza dei capigruppo, che però secondo i consiglieri comunali di minoranza sarebbe stata modificata rispetto a quella decisa. Versaci, secondo la minoranza, avrebbe infatti omesso in Sala Rossa di riportare che il lancio di bombe carta, che ha ferito alcuni agenti di polizia, era :"da parte di frange antagoniste."
Il capogruppo della Lega Nord Fabrizio Ricca ha attaccato il Presidente del Consiglio parlando della "volontà di coprire certi personaggi", mentre quello del Pd Stefano Lo Russo ha chiesto in maniera ironica di avere per la prossima volta un testo fotocopiato dell'intervento. Versaci ha replicato di non aver "nessun problema a dire 'frange antagoniste'".





