"Determinati ad affrontare" il problema dei roghi nei campi rom di Torino, per il quale "la Città si è dotata di un nuovo regolamento". A ribadirlo su Facebook è il sindaco Chiara Appendino dopo l'operazione dei Carabinieri che ha portato, dopo diverse indagini, all'arresto di uomo in via Germagnano con l’accusa di combustione illecita di rifiuti.
"Diversi mesi fa", ha proseguito la prima cittadina, "ho avuto un confronto su questo tema con il Ministro Minniti e non è mai cessata la collaborazione della Città con Ministero, Regione Piemonte, Prefettura, Questura che ha come obiettivo il superamento dei campi Rom".
In questo contesto nelle ultime settimane sono stati intrapresi due interventi, quali la pulizia del campo di Strada dell’Aeroporto e la demolizione di una casa abusiva da parte della Polizia di Stato nel campo di via Germagnano.
"Grazie a questo lavoro inter-istituzionale porteremo a termine questa situazione di inciviltà, insostenibile tanto per i residenti delle zone limitrofe ai campi quanto per chi abita i campi stessi", conclude Appendino.





