Collegno-Rivoli-Grugliasco - 01 marzo 2018, 15:12

Domani sera il Pd chiude a Rivoli la campagna elettorale con D'Ottavio ed Esposito

Dalle 17 in via Piol saranno presentati i risultati della Festa delle Idee: dalla metro all'università, passando per lavoro, completamento della tangenziale e istruzione

Domani sera il Pd chiude a Rivoli la campagna elettorale con D'Ottavio ed Esposito

Il Partito Democratico del Collegio Collegno chiude la campagna elettorale con i candidati del territorio alla Camera, Umberto D’Ottavio e al Senato, Stefano Esposito.
L’appuntamento è per domani, venerdì 2 marzo, dalle 17 alle 20, in Via Piol  44 a Rivoli: in quest'occasione saranno presentati i risultati della Festa delle Idee dello scorso 16 febbraio e i punti del programma partecipato di collegio che, in caso di elezione, saranno portati a Roma affinché vengano realizzati.

"Nella serata dedicata alle idee per il territorio, in undici città si sono incontrate in totale e in contemporanea poco meno di cinquecento persone che hanno offerto alla politica quasi un centinaio di suggestioni e di ispirazioni – dice D’Ottavio - . Tra queste abbiamo individuato le richieste che si ripetevano con più frequenza e che avevano una ricaduta immediata sulla qualità della vita del territorio. Per questo i punti prioritari del mio programma saranno il completamento tangenziale di Torino, il sostegno allo sviluppo universitario di Grugliasco e di Collegno e della facoltà di medicina di Orbassano, l’ampliamento del servizio civile per i giovani, gli incentivi alle aziende solo per assunzioni a tempo indeterminato, l’attenzione ai caselli autostradali di Beinasco e Bruere e potenziamento del collegamento statale 24 e 25 per una viabilità più fluida, incentivi all’acquisto di mezzi d trasporto non inquinanti, lavoreremo inoltre per il potenziamento sfm5 con prolungamento ad Orbassano e il prolungamento metro fino a Rivoli Centro. Attenzione ci viene chiesta all’istruzione e al tempo scuola, con l’ampliamento del  tempo pieno nelle scuole; in più mi impegnerò per portare in zona ovest  il Centro delle Competenze (Competence Center) legato allo sviluppo dell’industria 4.0".

"Questi sono gli impegni che ho preso nei  confronti del mio territorio – conclude il candidato dem alla Camera - grazie ad una iniziativa che è stata apprezzata dai cittadini che, in questo modo, hanno contribuito a individuare le priorità del programma elettorale".

Il programma della festa di chiusura in Via Piol prevede oltre agli interventi dei candidati D’Ottavio e Esposito, musica, intrattenimento e distribuzione di Vin Brulè per stare insieme nonostante le rigide temperature di questi giorni che non hanno scalfito la campagna elettorale di candidati e militanti sul territorio.

cpe

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU