Guido Catalano è un poeta e uno scrittore, pubblica per Rizzoli e collabora con Il Corriere della Sera Torino e Smemoranda. La sua scrittura è ciò che più si avvicina al mondo della musica.
Dente, nome d’arte per Giuseppe Peveri, è uno degli artisti di punta della musica italiana, un cantautore dal linguaggio raffinato, dotato di grande originalità e di un indiscutibile talento. La sua musica è ciò che più si avvicina al mondo della poesia.
Insieme, daranno vita, questa sera e domani sera, sul palco dell’Hiroshima Mon Amour – a partire dalle ore 22 – allo spettacolo “Contemporaneamente insieme”: un’esibizione inedita, particolare, fuori dagli schemi, una danza di rime semiacustiche e metafore in quattro quarti, tra poesia e musica, con la regia di Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale.
Uno show difficile da definire: non è un reading, un concerto o una commedia dialettale, non è uno spettacolo circense, un balletto o un workshop, e nemmeno uno spogliarello burlesco, una dimostrazione di prodotti di bellezza o aspirapolveri.
Semplicemente, il cantautore emiliano e il poeta torinese, “contemporaneamente”, incroceranno chitarra e penna, per parlare d’amore a modo loro, in uno spettacolo evocativo e unico nel suo genere.





