Economia e lavoro - 19 marzo 2018, 19:00

Torino 2026, Confartigianato: "Appendino si liberi dei No tutto e vada avanti"

Il presidente torinese De Santis: "Alla manifestazione di interesse deve seguire un impegno senza tentennamenti"

Torino 2026, Confartigianato: "Appendino si liberi dei No tutto e vada avanti"

“Bene ha fatto la Sindaca Appendino, nella lettera al Coni, a confermare la disponibilità di Torino a ospitare le Olimpiadi invernali 2026, ma auspichiamo che alla manifestazione di interesse segua un impegno determinato e senza tentennamenti per non perdere questo importante  volano per il nostro territorio".

Così Dino De Santis, presidente di Confartigianato Torino, commenta le ultime evoluzioni sul tema di Torino come cornice di una nuova edizione dei Giochi invernali. "Tuttavia - aggiunge - restiamo perplessi da quanto avvenuto in Consiglio comunale, dove la maggioranza 5 Stelle non ha votato la mozione pro-Olimpiadi. Una situazione che necessita chiarimenti agli occhi dei cittadini che esigono una stabilità politica e amministrativa: la Sindaca Appendino governa la sua maggioranza? I 5 Stelle vogliono o no  le Olimpiadi? La Sindaca è ostaggio dei “No Tutto”? Se non c’è compattezza, allora finirà per prevalere la candidatura di Milano, con qualche concessione per le nostre vallate".

"Appendino - conclude De Santis - deve ora dimostrare di essere in grado di fare squadra con tutte le realtà del territorio, con la Regione e con il futuro Governo”.

M.Sci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU