Una vasta area depressionaria centrata sul Mediterraneo convoglierà aria più fredda dall’Europa nordorientale, ma non gelida come a fine febbraio. Le correnti mediamente nordorientali poi favoriranno condizioni di tempo per lo più soleggiato con un po’ di instabilità oggi e domani. Anche nel weekend la situazione dovrebbe mantenersi stabile ma sempre con temperature al di sotto della media del periodo.
A Torino quindi avremo questa situazione: oggi, martedì 20 marzo
Cielo ancora irregolarmente nuvoloso ma con tendenza a diminuzione con ampie schiarite a partire da nord. Non sono attese precipitazioni significative. Temperature in leggero calo con minime comprese intorno 3 °C , massime sui 10 °C. Venti inizialmente assenti, poi aumentano di intensità dal pomeriggio da direzione nordorientale.
Da domani, mercoledì 21 marzo
Le giornate saranno più stabili con cielo per lo più sereno o poco nuvoloso almeno fino a venerdì, poi un po’ di nuvolosità in più nel weekend. Le temperature caleranno ancora di qualche grado con gelate notturne fino a venerdì, poi dovrebbero risalire nel weekend, consentendo una domenica delle Palme più primaverile.
Previsioni locali Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino