Attualità - 20 marzo 2018, 12:38

Olimpiadi 2026 a Torino, Ilotte: "Siamo contenti che la città abbia accettato di candidarsi, ora tocca a loro"

Il presidente della Camera di Commercio: "In questi casi le cose o si fanno o non si fanno. Bisognerà pensare al comitato promotore"

Olimpiadi 2026 a Torino, Ilotte: "Siamo contenti che la città abbia accettato di candidarsi, ora tocca a loro"

"Abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Siamo contenti che la città abbia accettato di candidarsi. Ma ora sta alla città insistere e decidere cosa fare, ora che pare esserci in vista anche un governo più vicino a quello cittadino".

Vincenzo Ilotte, presidente della Camera di commercio di Torino, non perde  di vista la prospettiva a cinque cerchi che ha promosso in prima persona un paio di settimane fa. "Se la sindaca ha firmato il documento, lo ha firmato. Non si possono fare mezzi passi - aggiunge - Se poi è vero, come dice uno studio dell'Università, che il 90% dei torinesi è d'accordo con le Olimpiadi, mi sembra strano dare ascolto solo al 10".

"Adesso vediamo cosa farà la città, anche in termini di comitato promotore, di cui non si può fare a meno. Questa sera ci vedremo con chi ha fatto lo studio di fattibilità per tirare un po' le fila, visto che dalla prima uscita pubblica non ci siamo più incontrati".

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU