Politica - 23 marzo 2018, 17:27

Disservizi e stipendi non pagati: salta il confronto tra Tundo e il Comune di Torino

I responsabili dell'azienda che si occupa di trasporti di disabili per conto di Palazzo Civico, hanno disertato la Commissione di questa mattina

Disservizi e stipendi non pagati: salta il confronto tra Tundo e il Comune di Torino

Salta il confronto tra i Tundo e il Comune di Torino. I responsabili dell'azienda, che si occupa tra le altre cose di trasporti di disabili per conto di Palazzo Civico, hanno disertato la Commissione di questa mattina, comunicando a poche ore dall'appuntamento la loro impossibilità a parteciparvi. 

Un incontro richiesto dal capogruppo Silvio Magliano per risolvere diverse criticità segnalate, dal ritardo nell'erogazione degli stipendi ai dipendenti ai diversi disservizi. 

"Nel frattempo", commenta Magliano, "mi sono giunte due segnalazioni di fatti che, se confermati, sarebbero gravissimi: alcune corse questa mattina non sarebbero state effettuate, a causa della carenza di personale disponibile. Diversi operatori, infatti, si starebbero mettendo in mutua. Più di uno studente non sarebbe stato in grado di seguire le lezioni".

"Ecco a cosa possono portare l'abuso del sistema delle gare al massimo ribasso. Qui è in gioco il futuro e il presente di un servizio fondamentale a favore delle persone con disabilità. A pagare le troppe inefficienze di tutto il sistema sono, al momento, i dipendenti dell'azienda, le persone in difficoltà e le loro famiglie", conclude il capogruppo.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU