Nei mercati di Campagna Amica del Piemonte i volontari della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) saranno ospiti per la campagna di sensibilizzazione ad una sana alimentazione e corretto stile di vita nell’ambito della XVII edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica.
L’appuntamento è per sabato 24 marzo in piazza della Costituzione a Cuneo e per domenica 25 marzo in piazza Bodoni a Torino. Ci sarà uno stand della LILT dove sarà possibile avere informazioni, ricevere opuscoli di educazione sanitaria e contribuire alla raccolta fondi acquistando una bottiglia di olio extra vergine di oliva e le saponette anch’esse all’olio extra vergine d’oliva, alimento simbolo della dieta mediterranea.
“Un’iniziativa importante nei nostri mercati di Campagna Amica – evidenziano Roberto Cabiale vicepresidente di Coldiretti Piemonte e Bruno Rivarossa Delegato Confederale – dove i prodotti delle imprese agricole presenti denotano già l’attenzione verso una’alimentazione sana e corretta che può essere utile a prevenire molte malattie. La partnership, infatti, con LILT, già instaurata da tempo, vuole proprio promuovere, sostenere e sviluppare tematiche inerenti il binomio agricoltura-alimentazione”.