Basket - 25 marzo 2018, 21:06

Basket, non basta uno straordinario Washington: Fiat Torino ancora KO

Ennesima sconfitta della Fiat Torino che vede complicarsi la corsa ai playoff

Basket, non basta uno straordinario Washington: Fiat Torino ancora KO

Terza sconfitta consecutiva per la Fiat Torino, che dopo Cremona e Venezia deve cedere il passo anche a Cantù. Al contrario delle altre sconfitte, la Fiat gioca una buona partita, con un buon primo tempo, che riesce a chiudere anche in vantaggio. Nella ripresa i padroni di casa invertono il trend e schiacciano i gialloblù, ai quali non basta un Deron Washington da 30 punti per portare a casa la vittoria. Continua, invece, l'involuzione di Vander Blue, autore di una prova incolore.

CRONACA

4-0 personale di Trevor Mbakwe in apertura di partita. Cantù trova il pareggio con Smith, l'Auxilium prova subito la fuga, ma i padroni di casa reggono bene le offensive avversarie e si gioca punto a punto fino al 10-10. Al 4' Torino prova la prima fuga portandosi sulle cinque lunghezze di vantaggio (10-15). Cantù si butta subito all'inseguimento e trova il -1 (17-18), prima che la tripla di Vujacic e Washington chiudano la prima frazione sul 17-23. Nella seconda frazione Washington accelera ancora e spedisce gli avversari allo svantaggio in doppia cifra (17-28). Culpepper e compagni non si lasciano intimidire e provano subito a ricucire, ma le triple di Vujacic  tengono a bada i comaschi che non riescono a recuperare il terreno perso e si va a riposo sul +11 per Torino (32-43).

Nella ripresa gli uomini di Sodini scendono sul parquet con un'altra faccia ed il risultato si vede subito 10-0 di parziale e, dopo 2.30', Cantù a -2 (44-46). Vander Blue e Garrett provano a riaffermare i vantaggio gialloblù, ma Culpepper e Chapell sono implacabili e proprio una bomba del primo certifica il pareggio (52-52). La rinnovità parità tra le due squadre accende qualcosa nei gialloblù che ricominciano a macinare gioco e trovano un nuovo vantaggio con Vander Blue, Washington e Vujacic (52-58). Gli sforzi gialloblù, però, servono solo a rimandare l'inevitabile: Cantù è in ritmo e lancia la nuova rimonta: dopo 29' di gioco Ellis segna il primo vantaggio biancoblù (61-60). Torino non ci sta e sulla sirena che chiude la terza frazione Pelle riafferma il vantaggio Auxilium, mandando le squadre all'ultima decina sul risultato di 61-63.

L'ultimo quarto è una battaglia, con le squadre che si "bombardano" dalla lunga distanza: alle triple di Vujacic, Garrett e Washington rispondono Smith, Parrillo e Culpepper e Chappell per una sostanziale parità che si protrae fino agli ultimi 60'' (87-87). Il break finale dei padroni di casa è decisivo: il 6-0 che culmina con la schiacciata di Burns chiude i sogni di rimonta gialloblù e complica considerevolmente la corsa ai playoff. Finisce 93-90.

RED OCTOBER CANTU’–FIAT TORINO 93-90
Fiat Torino: Blue 4, Garrett 14, Vujacic 15, Poeta, Colo 8, Washington 30, Mazzola 2, Pelle 5, Mbakwe 12, Tourè ne, Akoua ne, Mittica ne. All. Galbiati
Cantù: Smith 14, Culpepper 20, Cournooh 2, Parrillo 3, Tassone ne, Maspero, Raucci ne, Chappell 20, Burns 10, Thomas 17, Ellis 7. All.Sodini

Salvatore Macheda


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU