Entro fine aprile la ditta Tundo provvederà a pagare gli stipendi arretrati ai lavoratori. Ad annunciarlo Enrico Tundo, proprietario della ditta che si occupa tra le altre cose di trasporti di disabili per conto di Palazzo Civico. A richiedere l'incontro il capogruppo dei Moderati Silvio Magliano per risolvere diverse criticità segnalate, dal ritardo nell'erogazione degli stipendi ai dipendenti ai diversi disservizi.
Problemi non determinati, come ha spiegato l'assessore al bilancio Sergio Rolando, da sospesi di Palazzo Civico. "A oggi", ha spiegato Rolando, "è tutto pagato. La direzione finanziaria della Città non ha alcun documento da pagare."
All'origine dei ritardi, come ha spiegato Enrico Tundo, "La questione IVA, che ci ha penalizzati come flussi di cassa per cui i pagamenti sono tutti sfasati in avanti." "Entro dieci giorni", ha aggiunto il proprietario, "pagheremo febbraio. Per quanto riguarda le tredicesime ci metteremo in regola: quindi in sostanza abbiamo un pagamento arretrato.", ha concluso.
Soddisfazione è stata espressa da Silvio Magliano, che ha evidenziato come la :"situazione sia tornata ad essere sostenibile e questo è positivo per i dipendenti ma anche per chi usufruisce del servizio".





