Politica - 29 marzo 2018, 17:18

Olimpiadi, la Circoscrizione 7 insiste: “Sì alla candidatura”

Approvata una proposta al consiglio comunale per chiedere la candidatura di Torino alle Olimpiadi 2026

Olimpiadi, la Circoscrizione 7 insiste: “Sì alla candidatura”

La Circoscrizione 7 continua a spingere per la candidatura della città ai Giochi olimpici del 2026. Nonostante la disponibilità della sindaca, che in questi giorni ha promosso un’associazione per valutare la candidatura, la 7 vuole più certezze.

“Sicuramente – ha commentato Luca Deri, presidente della 7 – nelle precedenti Olimpiadi si sono verificate situazioni che possono essere migliorate, ma la città ha comunque beneficiato. Basti pensare agli edifici poi utilizzati sul nostro territorio o al rifacimento di strade e piazze”. Parere unanime anche da parte del centrodestra, che concorda sull’importanza dei giochi ma chiede maggiori rassicurazioni, sia sull’utilizzo delle infrastrutture una volta conclusi gli eventi sportivi, sia sulla sicurezza finanziaria.

Critiche dal Movimento 5 Stelle, che con la capogruppo Stefania Bessone ha invece attaccato la gestione delle Olimpiadi del 2006 e poi ha preferito non partecipare al voto. “Non partecipiamo – ha spiegato – perché il Comune ha già approvato una manifestazione d’interesse”.

Paolo Morelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU