30 ore di musica per festeggiare i 18 anni di attività del Gran Rodeo. Inaugurato nel 2000 in Val di Susa, l’evento è il risultato di una numerosa serie di feste in modalità free party, prive di vincoli e pensieri e caratterizzate da uno spiccato spirito libero.
Feste che si sono evolute in quello che oggi è, appunto, il Gran Rodeo, dapprima approdato al Caffè Tritolo – il compianto spazio ricreativo presso il Dinamitificio di Avigliana –, spostatosi, in seguito, al Ranch di Moncalieri – per due edizioni dal successo straordinario –, per poi stabilirsi, quest’anno, allo sPAZIO211 di Torino.
Oggi, domenica 1 aprile, e domani, dunque, la rassegna abbandona il verde delle campagne e compie il suo ingresso nella “Inner City”, in uno spazio dotato di uno splendido parco, già palcoscenico di alcune delle più importanti manifestazioni della città, e di un’area interna che garantisce il regolare svolgimento degli spettacoli, anche in caso di maltempo.
A susseguirsi sul palco – oggi, dalle ore 16 alle ore 4, domani, dalle ore 11 alle ore 23:59 –, i migliori dj del panorama elettronico torinese e internazionale. Tra di essi, grandi nomi quali Yaya, dj e produttore fecondo, che collabora con etichette mondiali – come Desolat, Cadenza, Be As One, Kina Music – e trasmette un set coinvolgente e dalle ritmiche esotiche.
Ancora, si annoverano i veterani Gambo e Titta, che da più di 20 anni musicano le notti torinesi, e i giovanissimi, quali Giorgio Gamba e Marco Cairola, i quali stanno scrivendo la nuova storia della scena elettronica locale, costituita da musica, internet e condivisione.
Una festa, quindi, senza bandiere, aperta a tutti, gratuita, che quest’anno festeggerà la maggiore età e sarà visibile anche in streaming su RadioOhm by WHAAT/Whaat Else.







