Eventi - 05 aprile 2018, 10:16

"Il medico per forza" di Molière al teatro bellArte dal 6 all'8 aprile

Tre rappresentazioni in tre giorni per il classico del commediografo francese rivisitato da Giuseppe Cigno per Tedacà Lab

"Il medico per forza" di Molière al teatro bellArte dal 6 all'8 aprile

Evento speciale “fuori stagione” per Associazione Tedacà. Da venerdì 6 a domenica 8 aprile, presso il Teatro bellArte di via Ludovico Bellardi 116 (centro del protagonismo giovanile gestito in collaborazione con la Circoscrizione 4 e il Settore Politiche Giovanili della Città di Torino) andrà in scena Il medico per forza, opera teatrale di Molière rivisitata in chiave moderna da Giuseppe Cigno.

In questa pièce, Martina per punire il marito Sganarello, ubriacone e manesco, lo fa passare per medico presso una famiglia che ha una figlia gravemente ammalata. Persuaso dal bastone egli accetta la sua parte ma riuscirà, alla fine, a cavarsela in questo ruolo? Una farsa divertente, veloce e misurata, in cui risalta l’autore, giunto al culmine della sua arte di intessere raffinati intrecci comici e la consueta battaglia contro i medici e contro chi approfitta di ingenui e creduloni per il proprio tornaconto.

Traduzione, adattamento e regia sono di Beppe Cigno; in scena, Valter Bernardini, Anna Bossi, Roberto Incannila, Livio Mottura, Gessica Riolfo, Alessandra Scatà, Raffaele Tarzia e Marina Zampetti. Le coreografie sono di Giulia Guida, mentre il coordinamento tecnico è affidato a Sara Brigatti.

Tutte le rappresentazioni inizieranno alle 21, il costo del biglietto di ingresso è di 10 euro (8 per il ridotto).

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Tedacà al numero 0117727867 o all'indirizzo e-mail: info@tedaca.it

Marco Berton

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU