Non solo l'inquietante doppio Dr Jekyll/Mr Hyde. Anche le angosce kafkiane a contatto con un fantomatico "altro", la ricerca logorante di Moby Dick tra gli abissi, l'impervio labirinto del Minotauro. Queste e molte altre immagini saranno plasmate stasera, al Luna's Torta, in una performance intensa, da pelle d'oca.
"Dialoghi con la bestia" unisce letture e drammatizzazioni, portando in scena le più ataviche e comuni paure degli individui, in un percorso letterario di rara preziosità.
“La Bestia è dietro la Parola”, diceva Giorgio Caproni. A indicare la radicata compenetrazioe di due anime, due nature inscindibili, che non riusciamo mai a riconoscere immediatamente, e richiedono per questo uno scavo interiore. Magari guidato da un paio di timonieri esperti, come possono essere due professionisti della mente e del verbo.
Ivo De Palma è insegnante di doppiaggio, attore e doppiatore italiano noto al pubblico per aver dato voce a tanti personaggi dei cartoni animati.
Valeria Bianchi Mian è psicoterapeuta e psicodrammatista, scrittrice in vari ambiti dalla poesia alla filastrocca illustrata, dal saggio di psicologia al racconto.
Appuntamento alle ore 21 in via Belfiore 50.