Adesso è ufficiale: il tennistico 6-0 della RomentineseCerano condanna il San Maurizio Canavese alla retrocessione in Promozione. Due anni fantastici per i blues di Di Muro, da applaudire perchè hanno scritto la storia: negli ultimi anni, infatti, nessuno era riuscito a fare il salto dalla Prima all'Eccellenza con due balzi consecutivi. Il San Maurizio, che sicuramente ha speso molto meno di importanti club della categoria, ci ha provato con le sue risorse e può portare a casa la gioia di 4 vittorie in 32 gare (contro Piedimulera, Lucento, Juve Domo e ancora Lucento al ritorno) più 10 pareggi. Il tour in Eccellenza termina a testa alta!
Risultati di oggi: lo Stresa ipoteca la serie D! 0-2 firmato Beretta-Brugnera per la capolista che allunga da +1 a +3 visto lo 0-0 del Trino di Cretaz contro la sua ex squadra, il Pont Donnaz. Proprio i valdostani condividono il 3° posto ancora con la Biellese, fermata da una buona ProSettimo Eureka (0-0) che però resta incagliata alla zona playout. Il Baveno (3-1 all'Aygreville sabato) tiene il 5° posto e la zona playoffs.
Il Lucento, invece, si avvicina alla salvezza e tocca i fatidici 40 punti con il 3-0 rotondo al BorgoVercelli. Dietro i torinesi, oggi fuori dalla lotta playout e salvi in Eccellenza, ecco Arona 39 (1-3 alla Juve Domo), ProSettimo 38, BorgoVercelli 37. Mancano due giornate al termine del campionato e il Lucento dovrà difendere questa posizione contro Verbania (0-3 al Pavarolo, l'Eccellenza è stata già persa da tempo) e Alicese.