Massimo, Da Costa e Geografo, 1-3 a Volpiano: La Pianese di Rista non si ferma proprio più, vince la nona partita nelle ultime dieci e sale a quota 54 punti! Solo un grande Charvensod, che sbanca Settimo 0-1 con gol di Rovira, riesce a stare dietro a Cantele e compagni, che affronteranno Gassino, Venaria e Settimo nelle ultime tre giornate. Per lo Charva, invece, impegni contro Ivrea, Rivarolese e San Mauro.
Dietro al Settimo (3° posto) ritrova la vittoria il Bollengo, che riacciuffa il Gassino a quota 46: 1-3 a Mathi con gol di Vignali (doppietta) e Talentino. Poi è bagarre playoffs: l'Ivrea ha 45 punti dopo lo 0-0 con la Rivarolese, che segue a 43, e la Nolese sale a 44 dopo il pesantissimo 2-5 di Gassino (Niang, doppietta di Porneala, gol di Agostini e Rizzuto). Ora per il 4° e 5° posto è tutto da decidere.
Zona salvezza: fuga definitiva del Quincitava! Doppietta di Sterrantino a San Mauro e rete di Blanchietti (2-3 il finale) per la quarta vittoria nelle ultime cinque partite. E' cambiato il vento e a 38 punti il Quincitava guarda ai 31 punti di San Mauro e Ivrea (+7 sul sestultimo posto a tre dalla fine) e soprattutto ai 22 punti del Lascaris, che potrebbe salire vincendo le ultime tre gare soltanto a 31. Dunque, per la salvezza aritmetica del Quincitava manca davvero pochissimo! A proposito di Lascaris: i bianconeri sconfitti 3-1 a Venaria rischiano davvero grosso e ad oggi soltanto un punto li tiene dentro i playout in trasferta contro San Mauro o Volpiano (a +9). Importante anche il salto del Chivasso a quota 36 dopo il 3-1 al Saint Vincent, che punterà probabilmente a giocare in casa i playout ma che si dovrà guardare dal ritorno del Venaria.
<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=43%26giornata=27&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato43').append(data['contents']); }); }); </script>