Attualità - 28 aprile 2018, 07:00

Meteo, a Torino un ponte del primo maggio con poco sole e molta instabilità

Il giorno migliore sarà lunedì 30. Tempo incerto per il 1° Maggio

Meteo, a Torino un ponte del primo maggio con poco sole e molta instabilità

Dopo il gran caldo del 25 aprile e dei giorni precedenti, ieri a Torino sono tornate le nuvole e il freddo, con temperature in calo intorno ai 16-17 gradi.

Per oggi, sabato 28, le previsioni indicano un cielo irregolarmente nuvoloso, con rovesci o temporali sparsi soprattutto su fasce alpine e prealpine del torinese, Valle d’Aosta e alto Piemonte. Non sono esclusi qualche rovescio o temporale su pianure e in città. Temperature minime in leggero calo di 1/2° C con valori compresi tra 13 e 14 ° C, massime in rialzo fino a 21/22 °C. Venti deboli di direzione variabile, con qualche locale rinforzo possibile durante i possibili temporali.

Per domani, domenica 29, il tempo è previsto in peggioramento per il passaggio di una perturbazione legata alla saccatura sulla Spagna, con piogge e temporali più diffusi ma ancora irregolari soprattutto al pomeriggio/sera. Temperature in calo per l’arrivo di aria più fresca . Venti generalmente deboli o moderati da sud.

La perturbazione di domenica dovrebbe poi allontanarsi piuttosto in fretta nella nottata, per cui per lunedì ci si attende una giornata con temporaneo miglioramento e solo qualche nuvola in aumento in serata. Temperature in diminuzione nelle minime.

Martedì 1° Maggio invece ancora incerto, perché potrebbe arrivare una perturbazione più intensa che dovrebbe interessare le nostre zone maggiormente nella giornata di mercoledì, ma che alcune tendenze modellistiche ne anticipano l’arrivo già in giornata. Tendenza tutta da confermare.

DataMeteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU