Attualità - 04 maggio 2018, 12:06

A Torino i cittadini segnalano direttamente i problemi al Comune con un'App

E' questa la funzione di "improve mycity.com", a cui sta lavorando Palazzo Civico

A Torino i cittadini segnalano direttamente i problemi al Comune con un'App

Una piattaforma per la raccolta e la gestione delle segnalazioni dei cittadini sui problemi di Torino: è questa la funzione dell'app "improve mycity.com", a cui sta lavorando Palazzo Civico.

Il nuovo strumento è stato presentato oggi dall'assessore comunale all'innovazione Paola Pisano, nel corso dell'illustrazione del del Bilancio POP del Comune di Torino. "Deriva", ha spiegato la Pisano, "dal progetto europeo WeGovNow e si affianca ad altre iniziative di partecipazione come il sabato del cittadino, le interpellanze dirette e la piattaforma DecidiTorino".

La piattaforma si propone come Urp virtuale, a cui i cittadini possono indicare in prima persona problematiche varie, dal lampione rotto alla strada dissestata. L'app provvederà direttamente a girare la richiesta all'ufficio o ente competente per la presa in carico e risoluzione.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU