Collegno-Rivoli-Grugliasco - 05 maggio 2018, 07:00

Meteo a Torino, nel weekend ancora clima "all'inglese"

Le temperature rimarranno mediamente stazionarie e poco oltre la media, con oscillazioni dovute più alle piogge che a cambiamenti d’aria

Meteo a Torino, nel weekend ancora clima "all'inglese"

La situazione sinottica vede una circolazione bloccata sul Mediterraneo, con una fascia di alta pressione sull’Europa centrale distesa quasi in direzione est- ovest e un area di bassa pressione centrata sull’Italia. Ne consegue che per molti giorni ancora le condizioni saranno tipicamente primaverili o “all’inglese” , con piogge e temporali alternati a brevi periodi di rasserenamenti e tempo stabile. Nonostante ciò le temperature rimarranno mediamente stazionarie e poco oltre la media, con oscillazioni dovute più alle piogge che a cambiamenti d’aria.

A Torino, oggi cielo irregolarmente nuvoloso con rapidi passaggi alternati a momentanee schiarite. Piogge e rovesci sparsi, concentrati maggiormente al primo mattino e al pomeriggio. Temperature minime tra 11 e 13 °C, massime in leggero aumento fino 23/24 °C. Venti deboli di direzione prevalente settentrionale, con qualche rinforzo pomeridiano al passaggio di rovesci più organizzati.

Domani, poche variazioni sul tema, ancora irregolarmente nuvoloso ma con meno nuvolosità e precipitazioni relegate sui settori più meridionali. Non si escludono tuttavia locali e brevi rovesci nel resto delle pianure ed in città. Temperature stazionarie e venti deboli settentrionali.

Da lunedì, le condizioni generali tendono ad un miglioramento, ma sempre in un contesto di atmosfera instabile, per cui ci attendiamo ancora variabilità, ma più tipica dell’estate, con attività cumuliforme sui rilievi e piogge o brevi temporali. Temperature ancora stazionarie.

DataMeteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU