Eventi - 06 maggio 2018, 07:54

"L'arte femminile in vetrina" dall'8 maggio al 30 giugno

L’Associazione D.I.V.A. (Donne Italiane Volontarie Associate) organizza una mostra con l’intento di valorizzare l’opera di quattro artiste torinesi

"L'arte femminile in vetrina" dall'8 maggio al 30 giugno

“L’Arte al femminile in vetrina” è la mostra, organizzata dall’Associazione D.I.V.A. (Donne Italiane Volontarie Associate) che verrà allestita dall'8 maggio al 30 giugno presso la sede di Banca Sella in Piazza Castello a Torino.

Con l'intento di valorizzare donne pittrici, emergenti e affermate nella Torino di oggi, sono state selezionate quattro artiste - Mara Destefanis, Claudia Battaglio, Mary Morgillo e Marisa Curletti - che hanno un passato, un presente e un futuro interessante; le loro opere verranno esposte in una vetrina privilegiata, in un luogo centrale e prestigioso della nostra città.

Si rinnova così la sinergia tra D.I.V.A. e Banca Sella, realtà da sempre sensibile all’arte come ampiamente dimostrato in passato (Biennale Sugar Art e Donne e Arte nel Tempo).

La scelta del periodo dell’esposizione ha una duplice valenza: con l'arrivo della primavera e l'aumento dei turisti, è offerta una maggiore visibilità alle opere; inoltre, maggio è il mese in cui si festeggiano le mamme.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU