Domani, giovedì 10 maggio, alle ore 18, presso la nuova galleria di information design Wild Mazzini data art gallery, in via Mazzini 33, inaugura la personale Numerage+Neometrie di Adriano Attus, direttore creativo del Sole24Ore e designer.
La mostra rientra all'interno del programma OFF del Salone del Libro e, per l'occasione, è corredata dalla lettura di estratti del libro Il meraviglioso mondo dei numeri di Alex Bellos realizzata da Dario Benedetto con il sound design di Federico Malandrino.
Wild Mazzini data art gallery è il primo progetto curatoriale a livello nazionale e internazionale che
punta a portare al grande pubblico le esperienze più affascinanti legate all’information design, quel linguaggio tra arte e scienza nato per leggere, analizzare e comprendere fenomeni sociali, culturali, economici, ambientali, scientifici, etc., trasformandoli visivamente senza perderne la complessità.
La prima stagione espositiva, "Prospettiva Italia", raccoglie quattro esperienze esemplari di visual design e data visualization con la firma di autori italiani. In ordine
di esposizione: Valentina D'Efilippo con "OddityViz", Adriano Attus con "Numerage+Neometrie" (in programma dal 10 maggio al 9 giugno), Federica Fragapane con una selezione di 20 tavole de La Lettura (dal 14 giugno all'8 luglio), Valerio Pellegrini con "Minerva" (dal 12 luglio al 4 agosto).





