I sogni possono cambiare il mondo, specie se sono l’espressione dei desideri dei giovani. A dimostrarlo il successo dell’incontro “Il mondo che vorrei”, organizzato dal Consiglio regionale all’Arena Piemonte, che ha visto dialogare studenti e studentesse con un’ampia e variegata rappresentanza di esponenti della politica, delle istituzioni, della società civile.
L’evento, di cui è stato mattatore il conduttore televisivo Marco Berry, ha proposto un’interrogazione “a ruoli invertiti”. Sono infatti stati i ragazzi che hanno già preso parte ai progetti di conoscenza dei percorsi democratici promossi dal Consiglio regionale a fare domande ai rappresentanti delle istituzioni piemontesi sollecitandoli nel proporre soluzioni sui temi che stanno loro a cuore: pace, diritti umani, integrazione, bullismo, parità di genere, salute, sport.
Nel salutare il giovane pubblico il presidente del Consiglio regionale, Nino Boeti, ha ricordato che la visione del futuro e la pace saranno i temi portanti degli eventi organizzati dall’Assemblea legislativa piemontese al Salone del libro 2018.