ROI EDIZIONI ha festeggiato il suo primo anno di attività e, per l’occasione, si presenta al 31esimo Salone Internazionale del Libro di Torino (PADIGLIONE 2 STAND M146), giunto oggi al suo ultimo giorno.
La casa editrice è nata a Macerata nei primi mesi del 2017 dall’intuizione imprenditoriale di Marcello Mancini, Presidente di ROI Group Srl, società leader nel settore degli eventi e della formazione con i brand Performance Strategies e Life Strategies. Sotto la guida dell’amministratore delegato Michele Riva, già direttore dei libri di economia e management del Gruppo 24 Ore e del mensile L’Impresa, la ROI Edizioni ha pubblicato finora 21 titoli e venduto oltre 50.000 copie, con circa 700 uscite su stampa nazionale e locale.
ROI si propone sul mercato come la casa editrice dei top thinkers internazionali, focalizzata in modo esclusivo sulle nuove esigenze individuali di formazione e di sviluppo personale, mettendo al centro un nuovo progetto umanistico di “lifelong learning” a tutto tondo. Nel nome è racchiusa la sua mission: ROI sta per Return on investement, cioè aiutare le persone a prendersi cura del proprio sviluppo professionale e personale in un’età di grandi cambiamenti, selezionando le migliori idee e risorse del mondo.
Nel corso del suo primo anno di attività la casa editrice ha pubblicato finora 21 novità, elencate di seguito in ordine d’uscita:
Vademecum antistress di Giulio Cesare Giacobbe
Vendere di più con l’intelligenza emotiva di Colleen Stanley
Dire Fare
Zero concorrenti di Marco De Veglia
Tutto quello che vuoi tu di Derek Sivers
Vivere a pieno di Filippo Ongaro
Da brand a friend di Robin Good
La specie nuova di Igor Sibaldi
Più vendite in meno tempo di Jill Konrath
Pitch anything di Oren Klaff
L’arte di far succedere le cose di Daniel Lumera
La forza delle piccole idee di Magnus Lindkvist
American ice dream di Stefano Versace
La perfezione esiste di Max Calderan
Le vie dell’anima di Lucia Giovannini
Fast forward di Julian Birkinshaw
Il principio 80/20 per le vendite e il marketing di Perry Marshall
Imprenditori next generation di Robert Dilts
Le qualità dei leader di Jo Owen
Le abitudini per l’alta prestazione di Brendon Burchard
Storie che incantano di Andrea Fontana





