Attualità - 15 maggio 2018, 11:30

San Mauro, tutto pronto per la grande festa delle fragole

La manifestazione prenderà il via domenica 20 maggio

San Mauro, tutto pronto per la grande festa delle fragole

La Festa delle Fragole è ai blocchi di partenza. La tradizionale manifestazione sanmaurese prenderà il via domenica 20 maggio per proseguire, in un susseguirsi di eventi culturali, fino al 3 giugno. Due le location interessate: piazza Europa, fulcro delle iniziative “tradizionali” e il Parco l’Eliana, sede dello street food e di appuntamenti serali dal 31 maggio al 3 giugno

Il 20 maggio Piazza Europa ospiterà dalle 8.30 la mostra mercato delle fragole e dei prodotti agricoli e dalle 9.30 lo Stramercatino (oggetti usati-hobbistica-arte). Un’attenzione particolare è stata riservata quest’anno alle attività culturali per bambini: dal laboratorio di cucina del pastificio Virgilio (inizio ore 14.30) ai laboratori musicali dell’associazione AccaMIdea (dalle ore 10.30 alle 12.30), alle proposte didattiche dell’associazione La pulchraRADA (dalle 14 alle 16) e la mini fattoria nel cortile della scuola Costa.

Poi l’Angolo della Cultura dalle ore 14.30 a cura della libreria “Il Gatto che pesca”, mentre alle 10.30 l’associazione “Mariuccia Allovio” presenta il nuovo automezzo attrezzato per le persone con disabilità.

L’appuntamento clou sarà nel pomeriggio alle 16 con l’investitura del Gruppo storico sanmaurese e la fragolata gratuita. A seguire la premiazione del concorso “Dai un nome alla nostra mascotte”, a cui hanno partecipato le scuole del territorio, e il comico di Colorado Mauro Villata intrattiene il pubblico con un quiz a premi!

Mercoledì 23 maggio alle 20.30 il teatro Gobetti ospita due spettacoli scopo benefico: il primo “Piacere…la Morte” a cura della cooperativa Il Margine e alle 21.30 Sergin e la Sangon Blues band interpreteranno cover di Gipo Farassino. Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto all’associazione “Allovio”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU