Due giornate per scoprire la ricchezza storica e artistica contenuta nella piccola Cappella Anselmetti, gioiellino di Mirafiori Nord aperto solo in casi eccezionali.
Giovedì 17 maggio, dalle ore 9,30 alle 12, e martedì 22, dalle ore 15 alle 17.30, la chiesa (in via Paolo Gaidano 75) sarà aperta al pubblico con visite guidate a cura dei volontari di A.Me.Va - Associazione Memoria Valorizzata.
Verrà così illustrata la storia di questa antica chiesetta padronale che faceva parte complesso settecentesco della Cascina Anselmetti.
L'iniziativa è promossa dall'Ecomuseo e dalla Circoscrizione 2. E' inserita all'interno del progetto "Rete Scuole Unesco", un percorso didattico con le classi quarte della scuola "Franca Mazzarello" sulla scoperta dei cambiamenti storico-sociali e le trasformazioni urbanistiche.
A.Me.Va, che dal 2014 si occupa di promozione culturale e memoria storica nel territorio, organizza periodicamente visite alla cappella, concentrandosi in particolare sul grande lavoro di restauro del 2006, ad opera del progetto Urban 2.
Partecipazione libera e gratuita.