Attualità - 22 maggio 2018, 10:20

San Mauro, entra nel vivo la tradizionale festa delle Fragole

Da venerdì eventi, incontri e manifestazioni, aspettando la Mangialonga di domenica 27

San Mauro, entra nel vivo la tradizionale festa delle Fragole

La tradizionale festa delle Fragole entra nel vivo con una serie di eventi che coinvolgeranno tutta la città. Venerdì 25 in Piazza Gramsci raduno camperisti “LA GRANDA”, mentre in Piazza dell’Abbazia ore 21,00 appuntamento con il concerto del Corpo Filarmonico sanmaurese. Sabato 26 presso il Palazzo Comunale alle ore verrà consegnato il tradizionale riconoscimento “Fragolina d’oro”(omaggio di Arcari gioielli) ad un cittadino che si è distinto e quest’anno lo riceve la Presidente del SEA Anna Mazzucco.

In serata in Piazza Europa alle ore 21,00 presso il padiglione delle feste verrà installato un maxischermo  per la trasmissione della Finale di Champions League di calcio tra Liverpool e Real Madrid.

Domenica 27 sul Ponte Vittorio Emanuele III (ponte Vecchio) dalle ore 8,00 alle ore 19,00 5° Raduno delle Fiat 500 e delle auto storiche a cura dell’Associazione 500 TORINO CLUB ITALIA insieme alla mostra delle Fragole organizzata da Agrimercato di Torino, Campagna Amica. Inoltre da Mulino di Sambuy alle ore 9,30 parte la “Terza Mangialonga dei Mulini e delle Fragole” organizzata dall’Associazione MULINO di SAMBUY onlus

L’associazione LA pulchraRADA dalle ore 14,00 alle 16,00 in Piazza Europa organizza  attività didattiche per bambini e famiglie, mentre in Piazza Europa alle ore 12,30 nel padiglione gastronomico a cura della PRO LOCO si tiene il Pranzo in Rosa (gradita prenotazione: tel. 3474049438 – 3331714040), cui segue alle ore 17,00 la Fragolata gratuita e la serata musicale.

Da giovedì la Festa si arricchisce di doppi appuntamenti con lo street food al parco Eliana e il concerto del gruppo RE-BEAT, mentre in piazza Europa alle 21 vi sarà una serata musicale omaggio a Joe Cocker.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU