Attualità - 25 maggio 2018, 19:11

Continuano le presentazioni del libro "Suicidi al sorgere del sole"

Domani in via Monastir a Torino, il 7 giugno a Nichelino Antonio Infuso racconterà la seconda avventura del commissario Vega

Continuano le presentazioni del libro "Suicidi al sorgere del sole"

Giorni di presentazioni per Antonio Infuso e per la sua nuova fatica letteraria, “Suicidi al sorgere del sole” (Intrecci Edizioni), seconda avventura con protagonista il commissario Stefano Vega. Un poliziotto ironico, cinico, melomane, irrispettoso delle regole, a volte poco etico ma certamente onesto e con un profondo senso della giustizia.

Il nuovo romanzo è il seguito de “Indagine di sola andata” che ha ottenuto un bel successo avendo ormai superato le 4.000 copie vendute, tra cartaceo e ebook. Domani, sabato 26 maggio, alle ore 16, l'autore incontrerà il pubblico alla cartolibreria Wimpel, in via Monastir, 4/a, a Torino. Il 7 giugno, alle ore 18.30, sarà ospite della biblioteca comunale “G. Arpino”, via Turati, 4/8 (Nichelino), intervistato dal giornalista Luca Battaglia.

Con la consueta scrittura diretta e incisiva e il trascinante ritmo – nell'azione e nei dialoghi – che avevano contraddistinto il suo romanzo d'esordio (“Il commissario Vega - Indagine di sola andata”) decretandone il bel successo, Antonio Infuso torna a raccontare le peripezie del suo poliziotto ironico, cinico, melomane, irrispettoso delle regole, a volte poco etico ma certamente onesto e con un profondo senso della giustizia. Ambientato in una Torino invernale, bella, dolente e a suo modo protagonista altra, come la musica, “Suicidi al sorgere del sole” si dipana come una sinfonia noir. Con continui colpi di scena, sorprese, compromessi, sensualità e violenza unita a sprazzi romantici al confine del magico.

Un'indagine rocambolesca, con risvolti tragici e tesa a scandagliare il cuore nero ma anche l'animo sensibile sia dei vari personaggi invischiati nell'inchiesta e sia della squadra di Vega oltreché, naturalmente, del protagonista. Un personaggio che aveva già conquistato i favori del pubblico con la prima indagine. Vega è il più americano, in senso chandleriano, dei poliziotti italiani.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU