Calcio - 28 maggio 2018, 17:01

PANCHINE ECCELLENZA - Chisola-Mezzano, le strade si separano. Massari torna a Pont?

Luca Mezzano e Stefano Massari

Luca Mezzano e Stefano Massari

Adesso è ufficiale e ci sono le conferme - appena arrivate - delle fonti ufficiali. In Eccellenza è finita l'avventura di Luca Mezzano sulla panchina del Chisola: "Non è più lui l'allenatore del club". Dopo le voci delle scorse settimane, mezze conferme del presidente Atzori e presunti contatti con altri allenatori (mai confermati dal numero uno del Chisola, si è fatto il nome di Telesca) ecco che il club di Vinovo decide di cambiare allenatore dopo una stagione positiva, condita da una salvezza e da un piccolo record. Il Chisola è infatti la migliore società torinese in termini di punti nei due gironi di Eccellenza.

Il presidente Luca Atzori: "Il rapporto con Luca Mezzano si è concluso nella maniera più serena possibile. Abbiamo portato a 50 punti una squadra giovane e molto grintosa, per di più neopromossa, e siamo felici di come è andata questa stagione. Semplicemente ci siamo parlati e abbiamo preso strade diverse. Auguro il meglio a Mezzano. Io e la mia dirigenza siamo già al lavoro per trovare un nuovo allenatore".

Luca Mezzano: "Anche per me è stata una bellissima esperienza. Sono felice, in particolare, del tipo di gruppo che si è creato al Chisola oltre naturalmente per aver raggiunto l'obiettivo salvezza e di aver portato questo club ad essere uno dei migliori poli torinesi in Eccellenza. Se finisce qui è perchè a volte deve andare così. Credo che 99 persone su 100 a Vinovo mi abbiano apprezzato. Qualche sconfitta a fine stagione non c'entra assolutamente con questa scelta di prendere strade diverse, anche perchè ho fatto giocare molti giovani. Si apre un percorso e si chiude, per motivi ed esigenze diverse. Ringrazio tanto il presidente Atzori, tutta la dirigenza e i fantastici ragazzi che ho allenato. Per me è stata un'avventura nuova nel dilettantismo, ora ho un'esperienza in più e potrò valutare al meglio le proposte che eventualmente arriveranno".

Nell'altro girone (A) un'indiscrezione clamorosa. Il Pont Donnaz starebbe valutando un possibile ritorno in panchina di Stefano Massari, allenatore che aveva fatto benissimo in Promozione per poi approdare al Colleretto quest'anno (eliminazione ieri ai playoffs nel 2° turno). A breve sentiremo il presidente Calliera anche per chiedergli aggiornamenti in merito ad una possibile partenza del ds Menicucci, chiacchierata in Valle d'Aosta.

Redaz

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU