Amore e Psiche è uno dei più celebri miti sul legame tra l’amore e quella che i greci chiamavano “hybris”, la presunzione che porta l’uomo a paragonarsi agli dèi e a sfidare le loro leggi crudeli.
Una storia immortale raccontata in forma di danza nell’ultimo lavoro del coreografo Sergio Cavallaro e della compagnia NuoveForme, in anteprima assoluta Giovedì 7 giugno al Teatro Murialdo di Torino.
La vicenda è quella raccontata da Apuleio nelle sue Metamorfosi: la bella mortale Psiche affronta terribili prove per ritrovare il suo sposo divino: Amore. In sorprendente contrasto con i testi originali, curati dalla latinista Eleonora Rossotto, l’ambientazione dello spettacolo è quella di un prossimo futuro iper-tecnologico. Un “balletto moderno” dalle atmosfere suggestive e dall’impostazione corale.
Sul palco, insieme a Sergio Cavallaro (Amore), Yael Sau (Psiche) e ai professionisti della compagnia, anche una selezione di giovani danzatori formatisi alla Bottega d'Arte NuoveForme, scuola torinese che quest'anno festeggia i 10 anni di attività.
Amore e Psiche, prodotto da Musa Produzioni con il sostegno di Fondazione Piemonte dal Vivo, chiude la rassegna Dissimilis, che nel corso della stagione ha portato sul palco del Murialdo e su quello del teatro di Bosconero figure di primo piano come Alessandro Fullin e Pino Strabioli, e importanti debutti come il Dorian Gray di Simone Faraon.
7 giugno 2018 ore 20.45
Teatro MURIALDO
Piazza Chiesa della Salute 17/d
AMORE E PSICHE
Fiaba in movimento
Di e con: Sergio Cavallaro
con: Danzatori compagnia e bottega d’arte NuoveForme
Testi a cura di Eleonora Rossotto
Video: Elis Karakaci
Audio: Davide Faraon
Costumi: Monica Cafiero
Info e prenotazioni 329-4159802 – biglietteria@nuoveforme.com – Biglietto unico € 10,00





